[Gfoss] dall'hackfest

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Dom 8 Nov 2009 23:37:33 CET

Salve.
Un saluto a tutti dall'hackfest: siamo ancora al lavoro (come molti possono
vedere dalla webcam), ma a caldissimo mi fa piacere comunicarvi un po'
dell'entusiasmo che anima questo evento, di sicuro una pietra miliare nella
storia di QGIS, quindi un po' anche del GFOSS in generale. Una delle
occasioni piu' intense, produttive, stimolanti cui mi sia capitato di
partecipare (nella mia lunga vita ;) ).
Un modo di lavorare assolutamente inusuale, senza schemi precostituiti, ma
con aggregazioni di interesse intorno ai temi importanti, e risultati
notevolissimi. Ritmi di lavoro che neppure nelle miniere di carbone cinesi,
cibo e sonno il meno possibile. Se date un'occhiata a
https://trac.osgeo.org/qgis/log/trunk, e usate il qgis compilato stanotte,
vi renderete conto.
Appena mi riprendo faccio un report un po' piu' analitico.
Un grande ringraziamento a quelli che si sono frugati nelle tasche per
aiutare a realizzare questo evento.
Salutoni.
--
http://faunalia.it/pc