[Gfoss] Compilare gdal con supporto ECW

Francesco de Virgilio fradeve11 a gmail.com
Dom 8 Nov 2009 14:33:15 CET

Buongiorno lista,

mi trovo malauguratamente a lavorare con dei file ECW su una Ubuntu
Jaunty 9.04. Uso QGIS e da quel che mi è parso di capire ho bisogno di
inserire il supporto a ECW in gdal ricompilando l'intera gdal o
inserendo ECW come plugin.

Tutto ciò che sono riuscito a fare è ottenere il .deb per
libecwj2_3.3-1_i386, che ho prontamente installato. Adesso sto
cercando la maniera più "pulita" per inserire il supporto a ECW in
gdal. Cosa mi consigliate? Sto usando tutto il software da
ubuntugis-unstable[1].

Ho già cercato in giro, guide ed howto, mi sono imbattuto in
questa[2], che ho usato per compilare ECW, però mi sembra molto
confusa per la parte di gdal, oltre che non aggiornata.
Ho provato questa[3] ma ho ottenuto questo[4] errore.

Consigli?
Grazie mille :)

[1] https://launchpad.net/~ubuntugis/+archive/ubuntugis-unstable
[2] http://tinyurl.com/7oko5w