[Gfoss] Programma per convertire nmea in shapefile

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 8 Nov 2009 13:19:41 CET

Salve,

Svariato tempo fa' mi scrissi un programma per convertire un file di testo
con stringhe NMEA in shapefile.

La ragione era che avendo un i747 che mi generave stringhe nmea mi serviva
qualcosa per ricondurle a shapefile.

Cosi' come e' fatto il programma a me basta e avanza.

Pensavo di rilasciare il codice con una licenza GPL, pero' ho un problema.
Il codice e' scritto in CBuilder, come librerie ho usato "shapelib".
Ci sarebbe anche un pezzetto di codice che utilizza sqlite, ma difatto e'
inutilizzato e potrei anche rinuoverlo
per chiarezza.

Il fatto e' che essendo scritto con CBuilder, e cioe' fa' ampio uso della
libreria VCL di CBuilder, non so' se come tale e' rilasciabile con licenza
OpenSource GPL.

O meglio il mio codice senz'altro lo e', ma difatto e' inutilizzabile se non
si dispone di un cbuilder 2009, visto che sia nella composizione delle
classi che
nell'utilizzo dell'interfaccia grafica l'utilizzo delle VCL di Cbuilder e'
massiccio.

E poi alla fine compilandolo con cbuilder gira solo sotto windows :)

Insomma non so' se vale la pena metterlo da qualche parte scaricabile o se
e' meglio che lo metta in soffitta e basta.
Magari puo' valer la pena mettere scaricabile l'eseguibile per windows ?

Andrea Peri
qwerty אטלעש