[Gfoss] Info su OGC : dove documentarsi.

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Gio 5 Nov 2009 09:57:37 CET

> A questo indirizzo puoi scaricare tutte le specifiche degli standard
> definiti dall'OGC.
>
> http://www.opengeospatial.org/standards
>
> ovviamente ti consiglio di scaricare l'ultima versione. Per quanto riguarda
> gli standard da scaricare mi dovresti dire verso quali tipi di applicazione
> sei orientato, comunque per iniziare ti consiglio Web Map Service (WMS),
> Web
> Feature Service (WFS), Web Coverage Service (WCS) e Geography Markup
> Language (GML).*
> *

gli standard di cui sopra sono estremamente importanti e utili se si
desidera capire le direttive OGC per il lato web oriented dei GIS.
per un quadro pił generale io partirei comunque da Simple Feature Access e
SQL option:

http://www.opengeospatial.org/standards/sfa
http://www.opengeospatial.org/standards/sfs

ciao e buon studio ;-)