[Gfoss] la solita nvidia (era: qgis leeeento)

Christian argonauta74 a gmail.com
Mer 27 Maggio 2009 11:15:17 CEST

Se utilizzi Ubuntu puoi prova con Envy..

http://albertomilone.com/nvidia_scripts1.html

il mio qgis resta leeeento ma forse si tratta di un problema di scheda video,
perchè anche per caricare un tif di 200MB con gimp impiega moooooolto tempo

ho una nVidia GeForce FX Go5650
e ho provato ad usare i driver forniti da nvidia, ma l'installazione richiede
la compilazione di qualcosa e poi non riesce a compilare niente perchè
mancano source headers e devel del kernel

dopo aver annullato l'installazione mi sono ritrovato con il server x fuori
uso, per cui ho dovuto fare dpkg-reconfigure xserver-xorg per rimettere a
posto tutto

non è un argomento da gfoss, ma qualcuno ha qualche idea di come far girare
queste ... nvidia?

ciao
Roberto

------------------ quote of the day ------------------------------------
"The absent are always in the wrong"
(Philippe Néricault Destouches, L'obstacle imprevu)

--

Il messaggio che segue e' inserito automaticamente dal server di posta dell'Universita' della Calabria

5X1000 all'Universita' della Calabria
Codice fiscale 80003950781

Il 5x1000 a favore dell'Universita' della Calabria significa investire nella ricerca.

L'UniCal, infatti, cosi' come negli anni passati, finalizzera' tutti i contributi che
ricevera' dal 5x1000 in nuove borse di studio per i giovani ricercatori. Il 5x1000,
come noto, non sostituisce l'8x1000 alle confessioni religiose ne' si aggiunge
a quanto dovrebbe comunque essere versato per legge.