[Gfoss] qgis leeeeeeeeeento

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 25 Maggio 2009 12:19:24 CEST

Piz ha scritto:

> si tratta di un file GRASS (carta igm passata allo scanner e georiferita), che
> nella cartella /PERMANENT/cell occupa 80MB
> per visualizzarlo in qgis ci vogliono 50secondi, mentre in grass ne servono
> 10-15, e (accidenti) in winzozz č tutto pių veloce
>
> forse č il driver della mia scheda video (nVidia GeForce FX), perchč i tempi
> sono gli stessi anche quando viene ridisegnato lo schermo (sempre in qgis)

Hai attivato le trasparenze? Quelle impattano sull'accelerazione
grafica, quindi il tuo sospetto potrebbe essere giusto.

> certo, cosė č impossibile lavorare, e inoltre con le vecchie versioni di qgis
> funzionava tutto meglio
>
> se mi dite dove caricare il file ve lo mando

prima prova a disattivare le trasparenze; poi puoi caricarla su un
qualsiasi sito di upload temporaneo (p2p e torrent servono *anche* per
scopi legali! :) ).
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc