[Gfoss] R: Wikipedia

Giannini Pietro PGiannini a bytewise.it
Ven 15 Maggio 2009 14:40:12 CEST

Non c'è bisogno di una task force, basta che i GFOSSisti quando hanno tempo e voglia si mettano a scrivere o migliorare le voci di Wikipedia. Wikipedia ha già la struttura necessaria alla collaborazione: discussioni, bar eccetera.

Naturalmente mi auguro che i GFOSSisti NON abbiano tempo... se avessero tempo vorrebbe dire che non stanno lavorando :)
Alcune pagine le scrissi io - male, in fretta, spesso traducendo - quando, ahimé, avevo tempo. Adesso non ho tempo, per fortuna, ma sarei contento se qualcuno più (in)formato di me volesse correggerle e completarle.

ps:
Serve anche per dare riferimenti alla clientela: "ma che è 'sto qgis?" "guarda qui, sta su Wikipedia."

ciao
................pg

Da: gfoss-bounces a faunalia.it [gfoss-bounces a faunalia.it] per conto di Stefano Costa [steko a iosa.it]
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 11.47
A: gfoss a faunalia.it
Oggetto: Re: [Gfoss] Wikipedia

Il giorno gio, 14/05/2009 alle 23.24 +0200, Luca Delucchi ha scritto:

> Salve a tutti ho notato che su wikipedia non esiste differenza tra GIS
> e SIT, secondo me in Italia per GIS si intende il software e per SIT
> il sistema composto da software, dati persone ecc ecc, mentre in
> inglese per GIS si intende entrambe le cose. Sbaglio oppure sarebbe
> bene modificare le pagine di wikipedia?

Al di là della discussione sull'argomento specifico (che comunque sta
dando alcuni spunti interessanti), ricordo male o tempo fa si era detto
di creare una task force di GFOSSisti che si dedicasse alla stesura e
manutenzione di tutte le pagine relative alla geomatica su Wikipedia?

Ciao,
steko

--
Stefano Costa