[Gfoss] Wikipedia

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano a gmail.com
Ven 15 Maggio 2009 10:10:21 CEST

Concordo con Pasquale,
è soggettivo, e storicamente in Italia ci si è (fin troppo) divisi tra:
a) "sinonimisti" (GIS = SIT)
b) "complementaristi" (GIS = tecnologie; SIT = sistemi complessi)

Personalmente, per puro pragmatismo, preferisco la sinonimia.
Anche perchè la definizione che dai di SIT, Fabio, si avvicina
abbastanza al concetto di Infrastruttura di dati territoriali.
E lì ... apriti cielo!

pg