[Gfoss] usare v.net.salesman

Gianluca Gasperini gianluca.gasperini a gmail.com
Ven 15 Maggio 2009 09:13:49 CEST

grazie mille per la risposta e per l'auto

ho eseguito
v.info -c map=net_oristano_polilines a PERMANENT layer=1

e ottengo
INTEGER|cat
DOUBLE PRECISION|osm_id
CHARACTER|name
CHARACTER|type
INTEGER|oneway
DOUBLE PRECISION|distance

però se faccio la stessa interrogazione con layer=0 o layer=2 (che
dovrebbero essere i nodi)
mi risponde
Displaying column types/names for database connection of layer 0:

Database connection not defined
 la stessa risposta la ottengo per il layer 2.

perchè ? il layer con i nodi specialmente esiste e dalla tabella
visualizzata in qgis si vede che hanno colonna cat e id.

seguendo l'esempio sul manuale i rendo conto che ho seguito tutti i pasaggi
e credo di averli fatti correttamente
mi sono appoggiato anche a
http://appuntigis.blogspot.com/2009/02/random-network-analisys-in-grass.html

comunque l'esempio di grass per il comando v.net.salesman ad un certo punto
mi dice

v.category myroads_net op=report

credo che sia per vedere se è tutto a posto??

se faccio io v.categories:
v.category input=net_oristano_polilines a PERMANENT type=point,line option=report

ottengo
Layer / table: 1 / net_oristano_polilines

Layer: 2
type       count        min        max
point          0          0          0
line        8630          1       9969
boundary       0          0          0
centroid       0          0          0
area           0          0          0
all         8630          1       9969
type       count        min        max
point        335          1        335
line           0          0          0
boundary       0          0          0
centroid       0          0          0
area           0          0          0
all          335          1        335

come mai mi sembra che il table 1 sia senza tabella?

cosa sbaglio?

Grazie ancora molto per l'aiuto
Gianluca

--