[Gfoss] Wikipedia

Pasquale Di Donato pasquale.didonato a gmail.com
Ven 15 Maggio 2009 08:51:43 CEST

Questa discussione ha storicamente caratterizzato il mondo dell'informazione geografica. Hanno
iniziato negli USA almeno 30 anni fa: cosa significa la "S" di GIS, o di SIT? Scienza, strumento
sistema?
Personalmente non escludo nessuna delle tre ipotesi, o meglio sono tre aspetti della stessa cosa.

Il termine Geomatica mi sembra limitato a rappresentare tutti questi aspetti: preferisco "Scienza
dell'informazione geografica"...... punti di vista.

PDD