[Gfoss] Wikipedia

Massimiliano Cannata massimiliano.cannata a supsi.ch
Ven 15 Maggio 2009 08:36:18 CEST

Ciao Luca,
io li ho sempre usati come sinonimi, essendo tra l'altro uno la
traduzione dell'altro.
La confusione tra software e scienza è in effetti una cosa che spesso
accade, e per quato penso si debba utilizzare il termine Goematica per
indicare la scienza.
In effetti se penso al fratello maggiore senza geografia la confusione
non esiste, in quanto si utilizza il termine banca dati per
l'applicativo e sistemi informativi per la scienza......
D'altra parte, la maggior parte delle persone vedono il GIS unicamente
come uno strumento per fare le mappe :-(

In definitiva, in non cambierei la definizione su wikipedia, al massimo
sottolinerei la differenza tra strumento e scienza.

Ciao,
Maxi