[Gfoss] usare v.net.salesman

Gianluca Gasperini gianluca.gasperini a gmail.com
Gio 14 Maggio 2009 18:00:25 CEST

Salve,

vorrei sapere se qualcuno ha esperienza riguardo a v.net.salesman
io ho necessità di creare un percorso che mi permetta di visitare tutti i
punti inseriti, andando da uno a un'altro, e percorrendo ogni volta la
minore strada possibile. L'unico parametro da considerare è il fatto di
percorrere meno strada possibile (usando quindi la distanza fra i punti).

ho provato a utilizzare v.net.salesmen dopo aver costruito un network
(usando v.net) e poi creando le polilinee con (v.build.polylines)

il comando che ho messo è
v.net.salesman -g
input=net_oristano_polilines a PERMANENToutput=oristano_salesman
type=line,boundary alayer=1 nlayer=2 ccats=cat

l'output di grass è
Unable to convert category string 'cat' (from 'cat') to category range

Number of cities: [0]

Not enough cities (< 2)

Non capisco cosa sono le cities e come devo impostarle e non capisco cosa
intende per 'cat'

grazie a tutti per l'aiuto

Saluti
Gianluca