[Gfoss] qgis su windows

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 6 Maggio 2009 18:16:57 CEST

Andrea della Peruta ha scritto:

> come mai ho una estream difficoltà a gestire dei shp file molto pesanti
> (200mb) con qgis su windows?

Hai provato a fargli costruire l'indice? Comunque la lentezza nel
leggere files grossi e' un problema noto (puoi per cortesia verificare
se c'e' un ticket gia' aperto? Mi pare di si').

> lentissimo nel semplice zoom in/out nel rigenerare l'immagine e mi si
> blocca se provo a fare un A/Z sulla tabella del dbf.

Quale versione usi? Quelle recentissime incorporano better table, una
nuova implementazione che almeno nella lettura delle tabelle e' molto
piu' veloce.

> non ne palrliamo se gli chiedo di visualizzarmi delle ortofoto, va in
> crash direttamente.

Questo non lo deve fare (e a me non lo fa). Puoi dare piu' dettagli, e
magari rendere disponibile il raster piu' piccolo possibile che causa il
crash?
Grazie.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc