[Gfoss] Migrare da postgres a sqlite - consigli

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 4 Maggio 2009 12:22:31 CEST

mando ha scritto:

> 1 - dove posso trovare tutorial e documentazione su sqlite e spatialite?

Hai provato sui siti relativi? :)

> 2 - il mio plugin che lavora con postgres si basa sulle VIEW. In sqlite ho
> qualcosa di simile? Ho visto che la gui per sqlite/spatialite permette di
> creare shapefile virtuali; funzionano come le VIEW?

No, gli shp virtuali sono un'altra cosa; le view sono supportate da
SQLite, e.g. http://www.sqlite.org/lang_createview.html

> 3 - per ogni progetto su cui lavoro, nel layer postgis che uso creo come
> minimo 12000 record e ho notato che in fase di digitalizzazione tutto si
> rallenta tanto; aggiungo poi che di simili progetti ne dovrei curare a
> decine nel tempo. E' possibile che Sqlite/spatialite mi procurino
> rallentamenti ulteriori?

A regola, SQLite dovrebbe essere piu' veloce, non piu' lento.
Ovviamente, le prestazioni in dettaglio dipendono da tanti fattori, sia
HW che di config del db.
Il plugin e'/sara' disponibile da qualche parte?
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc