[Gfoss] Migrare da postgres a sqlite - consigli

mando mandoluca a gmail.com
Lun 4 Maggio 2009 11:36:13 CEST

Salve a tutti,
in vista dell'arrivo su qgis delle librerie per spatialite volevo iniziare a
fare delle prove di gestione dati; vi chiedo alcune cose:

1 - dove posso trovare tutorial e documentazione su sqlite e spatialite?
2 - il mio plugin che lavora con postgres si basa sulle VIEW. In sqlite ho
qualcosa di simile? Ho visto che la gui per sqlite/spatialite permette di
creare shapefile virtuali; funzionano come le VIEW?
3 - per ogni progetto su cui lavoro, nel layer postgis che uso creo come
minimo 12000 record e ho notato che in fase di digitalizzazione tutto si
rallenta tanto; aggiungo poi che di simili progetti ne dovrei curare a
decine nel tempo. E' possibile che Sqlite/spatialite mi procurino
rallentamenti ulteriori?

Grazie a tutti

Luca