[Gfoss] SpatiaLite data provider disponibile su QGis SVN trunk

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Sab 28 Mar 2009 16:43:58 CET

Alessandro Furieri ha scritto:
> Ho appena aggiunto a "QGis SVN trunk" il supporto per
> il DataProvider SpatiaLite

Alessandro,
ho installato QGIS trunk (1.1.0-3) tramite OSGEO4W ed ho provato a
caricare il tuo file di esempio test-2.2.sqlite. Ad una rapida occhiata,
vedo che non sono filtrate le tabelle (ad es. non mi aspetto di poter
caricare come layer vettoriale la tabella "geometry_columns"), si riesce
a caricare solo il layer delle regioni, poi viene richiesto due volte il
CRS: la prima non appena aperto il file .sqlite, la seconda dopo aver
scelto il layer nella sub layer list.
In ogni caso, attendo impazientemente che OGR riconosca SQLite con
estensione spaziale (spatialite) in modo che possano trarne beneficio un
pò tutti i desktop GIS liberi (e non solo!). Ciò contribuirà
indubbiamente a decretarne un'ampia diffusione e consenso da parte di
tutti gli utenti.

ciao
Antonio