[Gfoss] Critical SQLite error in QGIS

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Sab 28 Mar 2009 00:26:50 CET

Ho caricato uno shape dentro un db spatialite (contorni di Italia
e Grecia), poi l'ho caricato in QGIS.

Ho cominciato a zoommare avanti e indietro e a fare panning
all'impazzata con il mouse.

Ad un certo punto il layer è scomparso dalla mappa (rimane
nell'elenco), e nella console leggo l'errore:

Critical: SQLite error: SELECT ROWID, AsBinary(Geometry) FROM
'vmap0_polbnda'WHERE MbrIntersects(Geometry, BuildMbr(14.964368,
38.485067, 15.058836, 38.571569))

SQL: unrecognized token: "!"
Critical: Read attempt on an invalid SpatiaLite data source
Critical: Read attempt on an invalid SpatiaLite data source
Critical: Read attempt on an invalid SpatiaLite data source

L'errore è riproducibile quasi sempre: basta ripetere le
operazioni forsennate col mouse, eccone un altro:

Critical: SQLite error: SELECT ROWID, AsBinary(Geometry) FROM
'vmap0_polbnda'WHERE MbrIntersects(Geometry, BuildMbr(10.663624,
34.178501, 22.755526, 45.250762))

SQL: unrecognized token: "!"
Critical: Read attempt on an invalid SpatiaLite data source

Per chi volesse indagare qui ho messo il database:
http://www.rigacci.org/spatialite.sqlite.gz

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy