[Gfoss] Aiuto per qgis 1.0.1 su mandriva 2009

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Ven 27 Mar 2009 16:02:39 CET

2009/3/27 Andrea Fredduzzi <andreafredd a gmail.com>:
> Avrei bisogno di installare Qgis 1.0.1 su Mandriva 2009.
> I repository ufficiali di mandriva sono ancora fermi alla versione 0.11.0
> Esiste già un pacchetto che funziona per questa distribuzione?

Ci sono
- GRASS 6.4.0RC3
- QGIS 1.0.1 incluso QGIS-GRASS
in cooker:
ftp://ftp5.gwdg.de/pub/linux/mandriva/mandrivalinux/devel/2009.1/cooker/media/contrib/release/

(anche 64bit in una cartella parallela)

Magari c'è anche in "backports" - non ho controllato.

> Nel caso sia necessario compilarlo, qualcuno l'ha già fatto? La guida
> di installazione del sorgente è basata su ubuntu/debian, esiste un
> wiki per mandriva? qualche dritta?

Sono utenti di Mandriva - poi prenderti - se i binaries su non ti vanno
bene - anche gli SPEC files:

http://svn.mandriva.com/cgi-bin/viewvc.cgi/packages/cooker/grass/current/
http://svn.mandriva.com/cgi-bin/viewvc.cgi/packages/cooker/qgis/current/

Mandriva ci ha mandato una serie di patch per GRASS che ci sono stati
integrati in 6.4.0RC3. Un piacere per noi!

saluti
Markus