[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 45, Numero 62

Francesco Massa massa80 a gmail.com
Gio 26 Mar 2009 11:11:35 CET

Ciao Giova!
Ricordo che ai tempi del master usando Verto (versione2 mi pare), a causa di
un baco nel software calcoli ripetuti sulle stesse coordinate non sempre
davano il medesimo risultato...sob! sul fatto che arcgis e proj non
concordino, azzardo, potrebbe essere dovuto ad approssimazioni differenti
sulle dimensioni dell'ellissoide di riferimento: dovresti controllare i
parametri della trasformazione sia su arcgis che su proj.

Inoltre se ti serve una precisione piuttosto spinta temo sarebbe più
corretto utilizzare l'ellissoide GRS80 e quindi le proiezioni ETRS89/UTM32
(ma a questo punto forse si tratterebbe temo di una riproiezione vera e
propria.. o forse no? trattandosi di realizzazione europea del WGS84 il
dubbio mi rimane...)

saluti

Fra