[Gfoss] conversione LL->UTM wgs84, risultati diversi tra proj.4 e verto. perche?!

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 26 Mar 2009 10:57:35 CET

> Come afferma giustamente Massimo, si tratta di una *conversione*
> (passaggio da coordinate geografiche a proiettate a parita' di datum) ed
> in particolare, osservando la longitudine, si tratta di passare da
> EPSG:4326 a EPSG:32632.

Sì, scusate. Ho usato il termine sbagliato, ma è chiaro che non si
tratta di una riproiezione...

> Male! Un esperto in GIS dovrebbe farle molto spesso! :)

Eheh, per fortuna lavoro su dati che non lo richiedono spesso! :))))

> In definitiva, le coordinate UTM WGS84 33N sono 4448099.99  527584.22.

Ah, fa piacere. Verto richiede che li metta esattamente come li ho
riportati... e torno con quel risultato. Possibile?!