[Gfoss] Ubuntu e Postgres - problema installazione e password

marcocurreli a tiscali.it marcocurreli a tiscali.it
Mer 25 Mar 2009 09:38:24 CET

>Postgres è configurato per girare con i privilegi dell'utente
postgres,
>e questo non mi sembra un male. L'utente viene
utilizzato solo per
>questo e solo l'utente "root" può cambiare
identità in postgres.
>E' un pò come l'utente apache.
>Non vedo
il problema, e tutte le distribuzioni che conosco lo fanno.

Arch Linux no; installa i pacchetti esattamente come se fossero
installati a mano,
cambia solo la directory d'installazione.
La
configurazione del programma spetta all'amministratore del
sistema.
Di default Postgres non crea nessun utente postgres, e
non richiede che l'amministratore
del database si chiami
"postgres".
Di per se non c'è problema, è una questione di
principio, e di rispetto dei ruoli.

Marco

Solo su Tiscali Photo trovi i calendari a partire da 6.45 euro !

http://photo.tiscali.it/foto-prodotti/calendari-e-auguri/index.html