[Gfoss] Ubuntu e Postgres - problema installazione e password

Alessandro Briosi tsdogs a briosix.org
Mer 25 Mar 2009 08:41:47 CET

Marco Curreli ha scritto:

> Male. Le distribuzioni non dovrebbero creare utenti, e tantomeno
> scrivere sul file delle password; quello è compito dell'amministratore
> del sistema.

Postgres è configurato per girare con i privilegi dell'utente postgres,
e questo non mi sembra un male. L'utente viene utilizzato solo per
questo e solo l'utente "root" può cambiare identità in postgres.
E' un pò come l'utente apache.
Non vedo il problema, e tutte le distribuzioni che conosco lo fanno.

Alessandro