[Gfoss] Ubuntu e Postgres - problema installazione e password

mando mandoluca a gmail.com
Mar 24 Mar 2009 18:06:22 CET

Salve a tutti. Sto provando per la prima volta linux (Ubuntu) e dopo aver
installato qgis, volevo provare ad installare anche postgres/postgis.
Tramite Synaptic ho installato entrambi, ma nel corso della procedura ho
notato che non chiede di creare l'utente postgres con pass e infatti ora se
provo a collegarmi con pgadmin mi richiede una pass che non so. Dovevo
creare prima l'utente postgres con una mia pass e poi installare? Spiano
tutto (tanto sono prove) o posso entrare nei file di configurazione?

grazie