[Gfoss] r.contour

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Sab 21 Mar 2009 23:08:07 CET

Stavo leggendo la pagina di manuale del modulo r.contour di GRASS,
non ho capito bene cosa vuol dire "the contour line may backtrack on
itself"

Grosso modo  ho capito che può tornare indietro sovrapponedosi a un
tratto di curva precedente, quindi duplicando dei tratti di curva.

Tutto il periodo l'ho tradotto così:

"If a contour level exactly matches a category value in the raster
map, the contour line may backtrack on itself, causing illegal arcs
to be produced in the output GRASS vector map."

"Se il livello di una curva corrisponde esattamente a un valore di
categoria nella mappa raster, la curva di livello può ripiegarsi su
se stessa, causando la generazione di archi non validi nella mappa
vettoriale GRASS di output."

Ciao,
   Marco