[Gfoss] Spatialite su Debian sid.

Cassiel raffaele.morelli a gmail.com
Mer 18 Mar 2009 13:21:01 CET

Il giorno 17 marzo 2009 17.47, Francesco P. Lovergine
<frankie a debian.org>ha scritto:

> [...]
> >

> Esistono gia' due nuovi package completi di librerie ECW 3.3 e relativo
> plugin
> per una plain 1.5.4 (prossimamente per 1.6.0 e 1.5.2, giusto per completare
> il supporto
> di quanto attualmente distribuito fra lenny/squeeze/sid). Per plain intendo
> proprio le librerie normalmente distribuite, cui il plugin si integra.
> C'e' solo da mettere il tutto su debian.gfoss.it, cosa della quale si sta
> occupando Nicco. A quel punto basta un apt-get install. Naturalmente
> se ci si inca**a Erdas sono fattacci del presidente :-P ...

Fantastico!
Nel frattempo ho tirato giù e compilato il plugin dai rep svn e per quanto
riguarda le linee guida, la draft, che avete sul wiki
http://wiki.gfoss.it/index.php/Come_abilitare_il_supporto_ai_file_ECW_in_GDAL_e_visualizzarli_in_GRASS_e_QGIS

vi segnalo che ho provato su una lenny amd64 (su un server hp dual opteron)
e alla stringa di configurazione è stato necessario aggiungere il path a
gdal-config per la compilazione del plugin, pena l'interruzione del make:
./configure --with-ecw=/usr/local/libecw
--with-autoload=/usr/lib/gdal15plugins --with-gdal=path_to_gdal_config

Non ho avuto problemi su una squeeze amd64 installata su un desktop amd64
dual core.

Se può esservi utile posso riprodurre l'errore e postarvi l'output.

ps: mi sembra che erdas sia tornata sui suoi passi riguardo la licenza.