[Gfoss] Semplice desktop GIS per sola visualizzazione

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Mer 18 Mar 2009 11:29:46 CET

>Salve a tutti,
>
>i vigili del fuoco vorrebbero una semplice applicazione desktop GIS
>(portabile) per la sola visualizzazione e ricerca.
>Sarebbe comoda la possibilitą di avere un bottone sulla toolbar per fare la
>ricerca della via / civico.
>Le funzioni di editing non servono.
>
>Qualche idea? Ho guardato a QGIS, OpenJump, uDig. Altre alternative?

Ce ne sono altre ....
Ma dipende dalle condizioni al contorno..

Windows o Linux ?

Che dati prevedi di usare,
capisco che vuoi leggere gli ecw, ma non e' chiaro se li consideri dei
files sul pc o se vuoi leggerli con il protocollo ecwp.
E poi che altro devi leggere ?

shape ?
accesso a wms ?
accesso a DBMS ?

E infine che dimensione di file pensi di gestire ?
Un livello comunale , un livello regionale ?

Hai valutato l'opzione di OpenEV ?
http://openev.sourceforge.net/

Oppure MapWindow ?
http://www.mapwindow.org/