[Gfoss] Semplice desktop GIS per sola visualizzazione

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 18 Mar 2009 08:29:16 CET

luca_manganelli at comune.trento.it ha scritto:

> Qualche idea? Ho guardato a QGIS, OpenJump, uDig. Altre alternative?

La scelta migliore IMHO e' costruire un'applicazione minimale a partire
dalle librerie di qgis, con solo i comandi che servono. C'e' un esempio
di come farne una, sul blog di qgis, mi pare.
Altrimenti si puo' fare una copia di QGIS disattivando il piu' pulsanti
possibili, in modo da semplificare l'interfaccia, ma temo che sia troppo
complicata comunque per un uso quale quello che descrivi.
pc
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc