[Gfoss] Ortorettifica

Ferdinando De ucia ferdinando_delucia a yahoo.it
Mar 17 Mar 2009 12:22:09 CET

Salve, volevo qualche vostro parere, ho effettuato l'ortorettifica di un immagine (IKONOS II) con ENVI (poi dovrò confrontare i risultati con quelli ottenuti con GRASS) in un caso canonico: ovvero ho ipotizzato che l'intera zona sia ad elevazione nulla (ho posto tutti i punti del DEM a elevazione zero), come risultato dell'ortorettifica mi sarei dovuto aspettare che le due immagini coincidessero, ed invece ho un offset di circa 6metri...che ne pensate?è dovuto al settaggio del parametri (visto che non ho a disposizione, per questo caso canonico, degli RPC) oppure è dovuto all'accuratezza del software?