[Gfoss] pubblicazione dati con postgres: a rischio la sicurezza del sistema?

Alessandro Pasotti ale.pas a tiscali.it
Lun 16 Mar 2009 09:58:11 CET

Il lunedė 16 marzo 2009, Andrea Peri ha scritto:

> Per l'esposizione su internet dei dati geografici si usa mapserver,
> geoserver o roba del genere.

Ciao,

tempo fa avevo pensato anch'io a una soluzione simile, il "vantaggio"
dell'aprire pg all'esterno č proprio quello di poter editare i dati
direttamente con QGIS.

Magari mi sono perso qualcosa ma non mi pare che qgis supporti ancora WFS-T,
quindi geoserver non fa al caso, tantomento mapserver, visto che non supporta
alcuna forma di editing dei dati.

Riguardo alla sicurezza, seguirei anch'io le indicazioni di Alesssandro
Furieri, a meno che tu non sia in LAN  e quindi relativamente pių tranquillo.

--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"