[Gfoss] pubblicazione dati con postgres: a rischio la sicurezza del sistema?

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Lun 16 Mar 2009 01:52:37 CET

> ciao,
> vorrei proporre ad un comune di esporre in rete con Postgres/Postgis i
> propri dati geografici
> con l'obiettivo di accedevi direttamente da Qgis per qualunque utente
> e anche nell'ottica di effettuare editing da remoto!

Per l'esposizione su internet dei dati geografici si usa mapserver,
geoserver o roba del genere.

Senz'altro avrai soppesato vantaggi e svantaggi, benefini e rischi.
Il fatto che alla fine hai deciso di proporre questa soluzione vuol
dire che nella tua analisi i vantaggi superano gli svantaggi.

Questo aspetto e' di per se' interessante.

Quali aspetti ritieni siano tali da rendere questa soluzione
sopportabile nonostante i problemi e i rischi che giustamente
Alessandro ti ha elencato ?

--
§       Andrea              §