[Gfoss] esercizi per qgis

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Mer 11 Mar 2009 12:10:08 CET

2009/3/11 andrea pacifici <pacifici a gmail.com>:
> Salve a tutti,
>
> stò tenendo un corso di introduzione ai gis all'università e quest'anno ho
> deciso di usare solo qgis. grazie ad alcuni di voi (thanks Luca) ho una live
> da far girare sui portatili degli studenti.
> stò cercando materiale per far fare esercizi ai miei studenti del corso,
> nella live ho visto i dati spearfish per grass.

Poi "rubare" (e aggiornare)
http://www.slideshare.net/markusN
-> The GRASS GIS software (with QGIS) - GIS Seminar

> c'è qualcosa solo per qgis
> relativo a dati italiani? Esistono esercizi già pronti da far fare loro?

Non ho presente un bel data set italiano...
Abbiamo però creato un data set moderno di North Carolina:
http://grass.osgeo.org/download/data.php
(ormai anche scaricabile in formati GIS standard)

ciao
Markus
--
Markus Neteler
Foundation Edmund Mach (FEM) - Research and Innovation Centre