[Gfoss] Sardegna: come si fa ad ammazzare l'Open Source

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 11 Mar 2009 09:20:28 CET

Simone Giannecchini ha scritto:
> La risposta a mio avviso sarebbe molto semplice, consorziarsi per
> proporre una immagine piu' solida e professionale.

Simone,
non potrei essere piu' d'accordo con te. Sono anni che sostengo che il
mondo FOSS (non solo G) si debba strutturare, proprio per affrontare
questi problemi. Il passo ovviamente non e' semplice, ma e' necessario.
Nelle mie intenzioni, GFOSS.it esiste anche per favorire questo processo.
Realisticamente pero' in questa fase un'amministrazione che abbia capito
le dinamiche dell'OS potrebbe trovare le strade per favorire questo
processo che, ricordiamocelo, e' di crescita di un'industria (per quanto
piccola) nazionale, in cui l'Italia ha condizioni di oggettivo vantaggio
rispetto ad altri paesi (condizione rara, e da utilizzare al meglio IMHO).
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc