[Gfoss] SpatiaLite e WebGIS

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 10 Mar 2009 19:17:47 CET

Paolo Cavallini ha scritto:

> Guardati anche questo:
> http://mapfishblog.blogspot.com/2009/02/kiss-spatialite-in-5-minutes.html
> e soprattutto, facci sapere gli sviluppi!
> pc

A quanto pare, il "tostapane spaziale" è troppo avanti! :)
Ho fatto diversi tentativi (sia con i dati test-2.2.sqlite e sia
importando degli shp), ma il geodb creato con spatialite 2.2 non lo
riconosce ne' OGR, ne' di conseguenza mapserver. Ho provato con
geometrie (f_geometry_column) di tipo BLOB (formato che spatialite
utilizza per le geometrie), WKB e WKT, ma ogrinfo sembra non riconoscere
nulla restituendo:
ERROR 1: Unable to fetch list of tables: unsupported file format
E' evidente che OGR non sia ancora allineato con spatialite, nonostante:

> SQLite driver:
>
>     * Added support for geometry_columns, and WKB support
>     * Added preliminary FGF to geometry support
>     * Added spatial_ref_sys support
>     * Added preliminary support for spatialite geometries

Fonte: http://trac.osgeo.org/gdal/wiki/Release/1.6.0-News

Attendiamo le prossime news da Frank Warmerdam e nel frattempo ancora
complimenti ad Alessandro Furieri per il suo brillante lavoro.

ciao
Antonio