[Gfoss] SpatiaLite e WebGIS

monica.carro a libero.it monica.carro a libero.it
Mar 10 Mar 2009 15:22:17 CET

Ciao a tutti
sto iniziando adesso a progettare un geodatabase che in futuro
dovrà essere accessibile da un'applicazione WebGIS per l'upload di dati
spaziali e non.
Inizialmente avevo pensato alla classica soluzione postgresql-
postGIS ma sulla scia dell'entusiamo di Cagliari per SpatiaLite ho deciso di
orientarmi, per diversi motivi, verso la soluzione di Sandro Furieri (grazie!).

Ora, è la prima volta che mi metto a pensare ad un WebGIS e devo ancora
documentarmi parecchio, ma nello fase di pianificazione in cui mi trovo ancora
quello che mi/vi chiedo è: MapServer (e quindi anche i vari frameworks tipo
mapFish) supporta i dati spaziali nel formato di SpatialLite? Esiste già
integrazione o deve essere ancora integrato? oppure si deve passare per altri
formati OGR? Qualcuno l'ha già fatto?
Sciolto questo dubbio di compatibilità
potrò partire più serenamente. Se servirà documenterò tutto.

Grazie in
anticipo per qualsiasi spunto, consigli o informazione

Monica Carro