[Gfoss] SpatiaLite e WebGIS

monica.carro a libero.it monica.carro a libero.it
Mar 10 Mar 2009 15:22:17 CET

Ciao a tutti
sto iniziando adesso a progettare un geodatabase che in futuro
dovrÓ essere accessibile da un'applicazione WebGIS per l'upload di dati
spaziali e non.
Inizialmente avevo pensato alla classica soluzione postgresql-
postGIS ma sulla scia dell'entusiamo di Cagliari per SpatiaLite ho deciso di
orientarmi, per diversi motivi, verso la soluzione di Sandro Furieri (grazie!).

Ora, Ŕ la prima volta che mi metto a pensare ad un WebGIS e devo ancora
documentarmi parecchio, ma nello fase di pianificazione in cui mi trovo ancora
quello che mi/vi chiedo Ŕ: MapServer (e quindi anche i vari frameworks tipo
mapFish) supporta i dati spaziali nel formato di SpatialLite? Esiste giÓ
integrazione o deve essere ancora integrato? oppure si deve passare per altri
formati OGR? Qualcuno l'ha giÓ fatto?
Sciolto questo dubbio di compatibilitÓ
potr˛ partire pi¨ serenamente. Se servirÓ documenter˛ tutto.

Grazie in
anticipo per qualsiasi spunto, consigli o informazione

Monica Carro