[Gfoss] editing online framework su mapserver

Fabio D'Ovidio fabiodovidio a gmail.com
Mar 10 Mar 2009 13:17:57 CET

Salve,

Paolo Cavallini ha scritto:

> mapfish?

dipende che tipo di editing ti serve. Se vuoi "conservare" le geometrie
disegnate in un DB ti consiglio mapfish (o anche solo OpenLayers) usando
però GeoServer WFS-T (insieme ad OpenLayers) perchè MapServer è più
limitato come server WFS rispetto a GeoServer.

Mi pare che per l'editing nativo Mapfish utilizzi un server RestFUL,
(non ne sono sicuro, non ho mai fatto editing on line con Mapfish).

Poi c'è Cartoweb che ha un plugin per l'editing ma NON lo fa in modo
standard (WFS-T) bensì utilizzando:

    * mapserver
    * postgis
    * php-mapscript

puoi editare via Web sia gli attributi che le geometrie direttamente in
PostGIS.

Ciao

--
Fabio D'Ovidio