[Gfoss] QGIS (o altri) simbologia delle linee

enrico chiaradia enrico.chiaradia a unimi.it
Lun 9 Mar 2009 12:08:10 CET

Buongiorno,
nel tentativo di abbandonare completamente l'ambiente windows, sto
cercando di prendere confidenza sia con QGIS che con gvSIG (e altri
ancora!).
Lavoro spesso con i tracciati dei fiumi e dei canali (vettoriali) e ho
la necessità di capire sulla mappa il verso di digitalizzazione,
possibilmente con un simbolo grafico. In altri software commerciali
esistono dei simboli apposta con un triangolo dello stesso colore della
linea, orientato nel verso di digitalizzazione; mi basterebbe qualcosa
di simile o un suo surrogato.  Probabilmente la funzione esiste ma sono
troppo dummy per trovarla. Per complicarmi la vita pensavo di creare un
simbolo nuovo ma non mi sembra così semplice poi aggiungerlo.
Grazie per qualsiasi suggerimento!
enrico