[Gfoss] Templates in GFOSS Wiki

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Sab 7 Mar 2009 12:50:04 CET

2009/3/7 Marco Curreli <marcocurreli a tiscali.it>:

> per richiamare un'altra pagine del wiki devi mettere il nome della
> pagina tra doppie parentesi quadre
> p.es. [[Manuale GRASS - stato delle traduzioni]]

Certo (l'ho presente).

Volevo fare qualcosa più avvanzato:

Vedi per esempio
http://grass.osgeo.org/wiki/Image_processing#Image_classification
... ci sono tanti link verso il manuale sul server.
anziché avere la fatica di mettere sempre i link completi
ho definito un template. Nel GRASS wiki un editore mette
semplicemente:

* {{cmd|i.cluster}} - Generates spectral signatures...

e mediawiki crea

i.cluster - Generates spectral signatures
con "i.cluster" come link a
http://grass.osgeo.org/grass64/manuals/html64_user/i.cluster.html

bello, no?

Il template ho rubato dal GRASS Wiki è messo in quello di
GFOSS (rinominando cmd in grasscmd per dare la possibilità
di fare lo stesso per altri software).
Solo che non va...

ciao
Markus