[Gfoss] Perché continuare a farsi del male?

Mer 4 Mar 2009 09:36:42 CET

> Io non programmo, ho fatto solo una riflessione sull'utilità di ripartire ogni
> volta da zero senza apportare alcuna novità quando un progetto già maturo e
> ulteriormente potenziabile già esiste.

ecco tutto nasce da qui, siccome non programmi  non riesci a renderti
conto che partire con un nuovo progetto o potenziarne uno già
esistente sono due lavori completamente diversi che richiedono
motivazioni, obbiettivi e capacità diverse, quindi chi fa uno non è
detto che sia capace o abbia voglia di fare l'altro.

Personalmente se un programmatore decide di rendere pubblico
l'ennesimo editor di testi scritto con un linguaggio inventato da lui
(chissà perché tutto ciò mi ricorda Stallman ;-) ) io lo ringrazio per
avermi regalato il suo lavoro e le sue idee, certamente non vado a
dirgli che è un masochista, questo credo che sia in realtà l'essenza
del software open source rispetto a quello proprietario.

Ciao, stefano