[Gfoss] Perché continuare a farsi del male?

Stefano Costa steko a iosa.it
Mar 3 Mar 2009 16:00:03 CET

Il giorno lun, 02/03/2009 alle 15.03 +0100, Stefano Salvador ha scritto:

> a parte che idee nuove o algoritmi ottimizzati possono saltare fuori
> anche dai dejavù (del resto per proseguire l'analogia darwiniana noi
> siamo al 99% uno scimpanzè ...) e comunque in generale ognuno è libero
> di occupare come gli pare il proprio tempo, può anche capitare che uno
> non si senta all'altezza di partecipare ad un progetto grosso ma abbia
> comunque voglia di provare a fare qualcosa ... insomma non limitiamo
> la libertà creativa degli altri perché a noi non sembra abbastanza
> "pragmatica".

Quindi si spiegano così i fenomeni come quello quotato sotto?

https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2009-February/000499.html

> Spero che entro l'estate si riesca ad implementare i tools per
> elaborare correttamente un DEM...così da
> procedere con la preparazione degli esercizi che mi sono prefisso e
> condividerli con voi tutti.
>
> Sarebbe un peccato dovere utilizzare altri SW proprietari per
> particolari elaborazioni...

Meglio aspettare che il proprio software libero implementi un certo
algoritmo, e continuare a usare il proprio software proprietario per
quell'algoritmo mancante, oppure meglio guardarsi intorno e vedere che
esistono decine di programmi liberi che includono gli stessi algoritmi?

Ciao,
Steko

--
Stefano Costa