[Gfoss] RATMAN errore compilazione

Niccolo Rigacci niccolo a faunalia.it
Mar 3 Mar 2009 12:22:59 CET

On Tue, Mar 03, 2009 at 11:49:20AM +0100, Luca Delucchi wrote:
> Ecco a voi il primo quesito su RATMAN sono alla compilazione di ratman
> vera e propria ma mi viene restituito un errore sulle librerie gdal;

Ho inoltrato a Fabio Bettio una nota e due patch per compilare
Ratman su Debian. Non sono esperto di Qmake, quindi bisogna che
qualcuno controlli prima di integrarle nel tree originale.

Ecco il messaggio che gli ho mandato:

getenv() non trovato
-------------------------------
Nel file ratman/ratman/apps/nav3d/config.cpp
ho dovuto aggiungere
#include <stdlib.h>
altrimenti falliva la compilazione di getenv()
Ti torna? Ho sbagliato qualcosa?

Gdal non trovata
-------------------------------
Debian installa le GDAL in modo particolare (per far convivere
versioni differenti, credo), però fornisce gdal-config per
scoprire le impostazioni, ad esempio:

gdal-config --libs
-L/usr/lib -lgdal1.5.0
gdal-config --cflags
-I/usr/include/gdal

Quindi ho fatto una modifica a
ratman/qmakeconfig/xvic/xvic_gdal.pri
per usare gdal-config, se è disponibile. Trovi il diff in
allegato. Siccome è il mio primo uso di qmake, va controllato!

Shapelib non trovata
In Debian le shapelib sono in /usr/lib e /usr/include, quindi ho
aggiunto un test nel relativo file qmake. Vedi seconda patch.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy