[Gfoss] i-blue 747A+ con debian

Niccolo Rigacci niccolo a faunalia.it
Mar 3 Mar 2009 10:52:44 CET

On Sun, Mar 01, 2009 at 02:48:57AM +0100, Luca Delucchi wrote:

> Potrebbe essere che il device non sia /dev/gps0 ma /dev/ttyUSB0, prova
> un po'.

Appena collegato via USB il device dovrebbe essere disponibile
come /dev/ttyUSB0, controllare le ultime righe stampate da dmesg.

Con MTKBabel conviene usare questo, che è il default.

Se è installato anche il programma gpsd dovrebbero essere
installati gli script necessari a gestire l'hotplug con udev, in
pratica appena si collega il GPS viene creato anche un link
simbolico /dev/gps0 (usato da gpsd) che punta al device reale
/dev/ttyUSB0.

Spero di non aver peggiorato la situazione quen questa
spiegazione :-)

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy