[Gfoss] Perché continuare a farsi del male?

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Lun 2 Mar 2009 16:16:30 CET

> quello che non capisco è perché li consideri buttati nello sciacquone.
> Dal punto di vista dello sviluppatore che ha scritto quel codice non
> sono affatto buttati, si è fatto un po' di esperienza, si è divertito
> e magari ha scoperto la propria vocazione (oppure ha deciso che quel
> argomento non faceva proprio per lui).

Concordo in toto, oltre al fatto che magari lo ha fatto per lavoro. In
tanti ambienti non GIS certi tipi di applicazioni light (chi vuole le
veda anche dummy) vengono richieste. A quel punto conviene smembrare
architetture non smembrabili (per via di vecchi design o chissa
quant'altro) oppure creare un applicativo nuovo con gli esatti
requisiti richiesti? In fondo se basa su java usera' sempre geotools e
JTS, se basa su mono probabilmente la net topology suite e sharpmap
etc etc. Credo il modo sia quello giusto.

> Se poi è stato utile ad altri
> tanto meglio. Pensare che quello che non è utile a me è spazzatura è
> un atteggiamento secondo me un po' miope (e anche un pelino
> antipatico).

Concordo anche in questo caso.

Andrea