[Gfoss] Perché continuare a farsi del male?

Lun 2 Mar 2009 14:08:21 CET

Secondo me stai giudicando il lavoro di questi sviluppatori col metro
di ciò che è utile per te come utente, mentre devi metterti
nell'ottica che chi inizia un progetto software senza fini commerciali
(come mi sembra in questo caso) lo fa quasi sempre per soddisfare un
proprio bisogno: di imparare qualcosa di nuovo o di avere
un'applicazione ritagliata sulle proprie esigenze. Incidentalmente
molti scelgono di rilasciare questo codice come open source, ma questo
non implica quasi mai che abbiano intenzione di far diventare qualcosa
di serio il software in questione oppure che l'interesse del
programmatore per l'argomento continui a restare immutato nel tempo.
Unisci questo al fatto che iniziare a collaborare ad un progetto già
avviato non è mai divertente e la cosa non ti sorprenderà più.

Stefano