[Gfoss] Connessione a PostgreSQL 8.2

Filippo perscrivermi a gmail.com
Mar 30 Giu 2009 12:32:39 CEST

Message: 3
Date: Mon, 29 Jun 2009 23:30:34 +0200
From: Niccolo Rigacci <osm a rigacci.org>
Subject: Re: [Gfoss] Connessione a PostgreSQL 8.2
To: gfoss a faunalia.it

On Mon, Jun 29, 2009 at 10:28:58PM +0200, Filippo wrote:
> could not connect to server: Connection refused (ox0000274D/10061) Is the
> server running on host "192.168.1.4" and accepting TCP/IP connection on
> port 5432?
>
> ho modificato anche il file postgresql.conf così:
> # - Connection Settings -

Qui devi togliere il cancelletto ad inizio riga:

> #listen_addresses = '*'  # what IP address(es) to listen on;

Altra cosa da controllare sono i permessi di accesso elencati nel
file pg_hba.conf del server, con una riga del genere dovrebbe
andare:

host    all         all         192.168.1.0/24        md5

Studia poi cosa significa codesta riga, per vedere se è troppo
permissiva oppure ti va bene.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy

Si in effetti avevo dimenticato di dirlo ma quella modifica già l' avevo
fatta...
e ho provato anche a cambiare il metodo da md5 a trust ma Niente non va!!!
ho provato anche con
local   all         all                               md5
a questo punto inizio a pensare che sia un problema di windows...o della
versione di postgre..