[Gfoss] Harvest Geonetwork e Geoserver

Claudio cla.schifani a gmail.com
Sab 27 Giu 2009 14:06:03 CEST

Buon sabato a tutti, desidero porvi due quesiti che non riesco a
risolvere.

1. Ho installato in locale Geoserver e Geonetwork e volevo testare il
servizio di harvesting, ma al momento di aggiungere un nuovo nodo
mi trovo tutti i servizi tranne quello che mi servirebbe, ovvero "OGC
service harvesting node". E' strano poichč ho trovato guide e articoli
sul web che parlano proprio di questo servizio di nodo.
In sentisi mi ritrovo:
- servizi di nodi Geonetwork
- servizi WebDAV
- servizi CSW
- servizi OAI-PMH
ma non OGC Service...cosa posso fare?
Premetto che ho installato Geonetwork ultima release su win.

2. Ho compilato un metadato riferito ad uno shape caricato sul mio
geoserver in locale; nella sezione "online resource" ho attivato dal
menu a tendina il servizio OGC WMS 1.1.1 e ho aggiunto l'URL cosė
scritto "http://localhost:8080/geoserver"; il campo "name" č stato
compilato con il nome del layer cosė come caricato in geoserver (es.
uso_suolo)....ma nel momento di attivare l'anteprima per Intermap mi
restituisce errore NullPointerException.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per qualunque
consiglio.

Claudio