[Gfoss] Info gdal e duplicazione dei nomi di campi

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Gio 25 Giu 2009 16:11:16 CEST

...!

Come al solito la soluzione e' sempre piu' semplice di quello che si pensa.
Non ci avevo proprio pensato...

Ora mi attrezzo e faccio delle prove .

Comunque da quello che mi dici, capisco anche che se non si sta'
attenti il rischio di collisione sui nomi esiste realmente.

Penso ad esempio al caso in cui si voglia esportare un intero schema
utente da DB in dbms.
Se affrontassi una esportazione di massa di tutto lo schema. Per
intenderci, senza effetturla tabella per tabella con il meccanismo che
mi suggerisci, il rischio di collisione sui nomi e' reale.

Insomma gdal (ogr) e' un attrezzo molto potente, ma va usato con perizia ....

--
§       Andrea              §