[Gfoss] Info gdal e duplicazione dei nomi di campi

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 25 Giu 2009 09:27:02 CEST

Andrea Peri ha scritto:
> Salve,
>
> sto facendo alcune prove particolari su gdal,
> ma purtroppo non sono un grande esperto di tale strumento, e mi ritrovo
> con un dubbio .
>
> Quando faccio la conversione da un formato a un altro (parlo della
> parte vettoriale e quindi ogr2ogr)
>
> se passo da un formato ad esempio postgres, a shapefile,
> In teoria sto passando da un formato che ha maggiori possibilita'
> nella parte strutturale verso un formato che limita fortemente certi
> aspetti.
> [...]

Probabilmente utilizzando un pò si SQL. Hai provato ad aggiungere
qualcosa come...
- sql "select superfic001 as sup001, superfic002 as sup002 from your_table"
In alternativa, potresti definire una vista nel tuo db ridefinendo i
nomi dei campi in modo da evitare la duplicazione in fase di esportazione.

ciao
Antonio

--
Antonio Falciano