[Gfoss] problema v.in.ogr

iacopo iacopo a controgeografie.net
Mar 23 Giu 2009 16:29:22 CEST

Non ho nessuna intenzione di dare la colpa alla sezione cartografia della
regione Toscana. Ho citato solo la fonte dei dati per dire che lo shp non ha
errori (infatti con postgress tutto funziona). Il fatto che poi l'importazione
in grass non sia satata tentata direttamente dallo shp originale, ma da uno
creato da me a partire dall'originale, naturalmente pu˛ significare che sono io
che ho introdotto qualche errore.
In realtÓ dunque cercavo di capire se l'erroe potesse essere causato da una
quache impostazione della location di grass o da non so qual'altro problema
nella gestione delle proiezioni.
In raltÓ ho provato anche a fare l'importazione attraverso i men¨ grass da
qgis, ma anche in questo caso non funziona.
Se qualcuno ha da imparare ad usere meglio i software gis per˛ non significa
che i dati sia meglio non renderli liberi. Sbagliando si impara, pagando (cose
giÓ pagate) semplicemente si spende :-)

Saluti a tutti.

iacopo