[Gfoss] problema v.in.ogr

iacopo iacopo a controgeografie.net
Mar 23 Giu 2009 13:14:22 CEST

chiedo scusa per la poca conoscenza di grass in anticipo.
Lanciando il comando v.in.ogr ho questo risultato:

WARNING: Datum 'unknown' not recognised by GRASS and no parameters found.
         Datum transformation will not be possible using this projection
         information.
Over-riding projection check.
Proceeding with import...
Layer: nodi_edificato_valdera
Importing map 156390 features...
*** buffer overflow detected ***: v.in.ogr terminated
======= Backtrace: =========
/lib/libc.so.6(__fortify_fail+0x37)[0x7f6755daa2c7]
/lib/libc.so.6[0x7f6755da8170]
/lib/libc.so.6[0x7f6755da77ab]
/lib/libc.so.6(__snprintf_chk+0x7b)[0x7f6755da767b]
/usr/lib/libgdal1.5.0.so.1(_ZN10OGRFeature16GetFieldAsStringEi+0x346)
[0x7f6756ace296]
v.in.ogr(main+0x13e9)[0x405729]
/lib/libc.so.6(__libc_start_main+0xe6)[0x7f6755cc95a6]
v.in.ogr[0x4037a9]

dato che uso l'opzione over-riding projection e che non è la prima volta che
uso il comando il messaggio di erroe non mi dice molto.
Mi par di capire che è la proiezione la fonte del problema, ma quale, quella
dello shp di partenza o quella di grass? E se di grass perché dato che in
passato non ho avuto problemi?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Iacopo Zetti