[Gfoss] problemi importare un file dxf in GRASS

giuliano giulianc a tiscali.it
Mer 17 Giu 2009 18:12:06 CEST

On Tue, 16 Jun 2009 08:41:36 -0700 (PDT)
silviarapinesi <silvia82r a libero.it> wrote:

> Ciao!!
> sto cercando di utilizzare grass ormai da un pò di giorni ma sembra
> che capitino tutte a me...Devo importare un file .dxf e so che il
> comando da utilizzare è v.in.dxf ma quando lo eseguo si blocca e non
> riesco a vedere il vettoriale. Mi era già successa la stessa cosa
> mentre facevo il tutorial di GRASS con il comando v.in.ogr ma poi ho
> installato degli aggiornamenti e tutto si è magicamente risolto!

scusa: non e' la risposta esatta alla tua domanda e forse lo sai gia'
ma credo meglio una mail "potenzialmente" utile (la si puo' sempre
cestinare) che non una mail mancata (sara' d'accordo il mail
manager? :-);

importare il dxf con openjump che mi sembra si comporti molto bene
(<flame>un po'meglio di qgis e' la mia impressione</flame>(*)) e poi
esporti in un formato intermedio adatto a grass?

> Qualcuno può aiutarmi? Ciao, Silvia

ciao,
giuliano

(*) spero sia lecita la battuta, pero' la mia impressione e' solida:
quando avro' piu' dimestichezza ed esperienza documentero' la mia
impressione; non per sostenere la mia tesi, ma per segnalare possibili
miglioramenti a qgis che mi piace;